Trasferimento di chiamata
Sei qui: Home Page Trasferimento di chiamata
Con il servizio di trasferimento di chiamata, devii le chiamate ad un altro numero a tua scelta: casa, ufficio o dove le esigenze lo richiedano.
Come funziona.
1. Per il trasferimento di chiamata da fisso con Telecom Vodafone Infostrada e Fastweb, chiama le stringhe:
|
Attiva |
Se sei occupato o rifiuti la chiamata |
**67*NUM# |
Se non rispondi |
**61*NUM# |
Se non sei raggiungibile |
**62*NUM# |
Rispondi sempre |
**21*NUM# |
Puoi disabilitare il trasferimento di chiamata in ogni momento, "chiamando" la stringa ##002# (indipendentemente dall'operatore, eccezione Infostrada #21#).
Il costo del traffico effettuato in trasferimento di chiamata al numero scelto è a tuo carico, secondo i costi del tuo Piano Telefonico.
-
Telecom. Di solito le linee Telecom non sono pre-abilitate al trasferimento di chiamata, quindi contatta Telecom (187 per i privati, 191 per le partite iva) e richiedi l'abilitazione. Purtroppo,
la Telecom su linea fissa potrebbe prevedere soltanto il trasferimento di chiamata incondizionato (nonostante qualche agente ci abbia rilasciato anche i codici per il trasferimento condizionato,
su occupato o su mancata risposta). Prima di digitare le stringhe alza la cornetta del telefono (al termine dell'operazione dovresti ascoltare un messaggio registrato di conferma, a volte anche un bip
lungo può indicare la conferma dell'attivazione). Se possiedi un centralino, invece, non c'è nessun problema, consulta il manuale d'uso per impostare la deviazione su determinate condizioni.
Nuove stringhe Tim
-
Vodafone. Quasi tutte le linee Vodafone includono il servizio di trasferimento di chiamata, non devi fare esplicita richiesta per l'abilitazione. La maggior parte degli utenti Vodafone linea fissa
utilizza Vodafone Station 1 o 2. Solo nel caso di Vodafone Station 2: dal portale web collegati a http://vodafone.station o http://192.168.1.1 mentre dall'area "190 fai da te", collegati al sito
http://www.vodafone.it/portal/Privati e clicca il link in alto a destra alla voce "Entra nel Fai da te" (inserisci username e password). In entrambi i casi, seleziona la sezione "Telefono" e poi la
voce "Configurazione", infine spunta le voci di menù opportune. Se invece provi con le stringhe e non funzionano, contattaci e te ne daremo delle altre.
-
Wind Infostrada. La linea fissa potrebbe prevedere soltanto il trasferimento di chiamata incondizionato. Prova le stringhe per il trasferimento preferenziale
per capire se è consentito. Se possiedi un centralino, invece, non c'è nessun problema, consulta il manuale d'uso per impostare la deviazione su determinate condizioni.
-
Fastweb. Si comporta un po' come Telecom, devi richiedere esplicitamente l'abilitazione del trasferimento di chiamata. Infine, digita le stringhe sul tuo apparecchio a cornetta alzata. Se il
trasferimento si attiva senti un messaggio di conferma, in caso contrario (o cade la linea) molto probabilmente devi aspettare l'abilitazione della linea. Se le stringhe non funzionano, contattaci e
te ne daremo delle altre. In alternativa, puoi impostare tutto dall'area clienti Myfastpage (http://www.fastweb.it/myfastpage/accesso/), procedura consigliabile soprattutto se possiedi un centralino,
perchè è più facile e veloce.
- Tiscali. Chiama il servizio clienti 130 per maggiori informazioni o inviaci una email per avere subito le stringhe di impostazione per il trasferimento di chiamata.
2. Per il trasferimento di chiamata da mobile con Tim Vodafone Wind e Tre, valgono le stesse stringhe. Ma se il trasferimento di chiamata è proprio verso la
segretaria virtuale di Segretaria In Cloud, risparmia fatica: è sufficiente utilizzare direttamente l'apposita App Android iPhone o iPad, dove
devi premere solo un pulsante.
Al contrario, per sapere invece se hai un'impostazione di trasferimento di chiamata attiva, verificalo chiamando *#67# *#61# *#62# e *#21#. C'è chi lo fa anche solo per sapere se il suo cellulare è stato hackerato.
Ricorda che la segretaria online elabora le telefonate seguendo le disposizioni lasciate da te cliente. Le impostazioni per il tipo di risposta da dare
possono essere cambiate anche più volte al giorno, secondo le tue necessità e senza preavviso.
L'assistente personale con trasferimento di chiamata di Segretaria In Cloud è una delle
idee imprenditoriali di successo degli ultimi anni.