Sms promemoria automatici



Parlando con voi che gestite spesso attività su appuntamento (centri medici, dietiste, estetiste, parrucchiere, agenti immobiliari, ecc.), un grosso problema che causa perdita di tempo e fatturato è la gestione dell'agenda.

Dopo tutti gli sforzi allucinanti di incastrare i clienti in modo da ottimizzare al massimo lo sforzo della giornata lavorativa, a volte il cliente non si presenta all'appuntamento.

Così perdi tempo e denaro.

Spesso, solo perchè il cliente si dimentica dell'appuntamento.

Come fare in modo di ricordargli l'appuntamento e impedire questi fastidiosissimi buchi in agenda?

Affidati alla nostra automazione da software, un bot invierà per te un sms automatico che ricordi data + ora + indirizzo + civico e trascriverà la risposta in agenda.

Se usi il Calendario Google, penseranno a tutto i nostri algoritmi e tu deciderai solo quanto prima dell'appuntamento inviare gli sms.

Ti mettiamo a disposizione uno strumento semplice, efficace e veloce: il costo è molto basso (il calendario Google è gratis, ci pagherai solo gli sms) e ti eviti di perdere il prezzo di un appuntamento (o quello che potevi incastrare al suo posto e avevi rifiutato perchè gli hai dovuto dire che purtroppo non c'era posto).

Magari ti chiederai perchè non inviare una mail? Perchè non sono viste nè spesso nè da tutti, hanno un tasso di lettura del 25% contro il 98% degli sms (ormai anche la nonna Bianca che non ha la mail legge invece l'sms perchè il nipote le ha regalato un cellulare).

Magari ti chiederai perchè non inviare whatsapp? Perchè da quel momento non ti daranno tregua con richieste infinite, meglio vederli solo all'appuntamento (pagato). Fidati.

Per raccogliere i numeri dei clienti, quando appunti l'appuntamento su gCal, chiedigli "Scusi, mi lascia anche un numero di cellulare così le manderemo un promemoria appuntamento", ovviamente il cliente sarà contento di questo e in ogni caso non dovrai compilare carte, consensi, Gdpr o altro perchè per finalità transazionali come queste non serve che richiedi il consenso al trattamento dei dati. Quindi, raccogliere i numeri è molto semplice.

1. DOTTORI o CENTRI MEDICI

Sia che tu sia un medico che lavora da solo o il centro di medicina del quartiere o l'ULSS stessa, sai benissimo quanto ti fa guadagnare un appuntamento per visita.

2. DIETISTE

Spesso giri tra più studi e in certi giorni hai 30 controlli veloci, sai benissimo quanto perdi tempo a farti dire se vengono o no.

3. ESTETISTE

Tra pedicure, manicure, massaggi, cerette e trattamenti corpo e viso, sai benissimo quanto fastidioso è avere un buco in agenda, mentre i tuoi figli ti aspettano a casa.

4. AGENTI IMMOBILIARI

Con la fatica a incastrare sopralluoghi tra una zona e l'altra della città, sai benissimo cosa significa arrivare e il cliente non si presenta...

5. PARRUCCHIERI, FISIOTERAPISTI, DENTISTI, CALDAISTI, AVVOCATI, ECC.

Per qualsiasi mestiere, anche nel tuo caso, avere un sistema completamente automatico che gestisca sms di promemoria in entrata e uscita ti allunga la vita.


Come funziona tecnicamente:

Minimo investimento, massimo risultato garantito. Senza rodimenti di fegato per l'incredibile inutile perdita di tempo in task meccanici e alienanti.


Ricapitolando i passaggi:


1. Scrivi i numeri accando al cliente:



2. Il bot ce li fa apparire in area Manager e una nostra segretaria preme 1 pulsante di invio massivo dopo essersi assicurata che siano ben scritti:




2. Il bot riceve gli sms di risposta e se confermano inserisce la parola OK (mentre se annullano ci avverte in modo da gestire il posticipo):



Contattaci per una consulenza gratuita.