Uso del tuo gestionale


A volte ci chiedi anche di inserire dati nel tuo CRM (Salesforce, Microsoft Dynamics, Zoho, Gooseapp, software personalizzato, ecc.).

Per fare anche questo, però, non basta 1 secondo...


1. INSERIMENTO DATI CON CHIAMATE IN USCITA (es. TELEMARKETING)

Il nostro business è fatto di chiamate 80% in entrata e 20% in uscita. Per semplicità abbiamo deciso di fare pagare quelle in uscita proprio come quelle in entrata, anche se per noi l'operatività è maggiore (copiare i dati dalla mail con la tua richiesta, inserirli nella nostra piattaforma, aspettare in linea inutilmente, se rispondono bene altrimenti mettere tutto in memo e fare poi altri 2 tentativi di giornata, senza metterti in conto nulla). Ricorda sempre che nel pacchetto A consumo noi te lo regaliamo questo tempo, infatti paghi solo i secondi di conversazione, però devi capire che se ci chiedi di usare anche il tuo CRM per coordinarci, allora - proprio a causa di questa operatività - rischiamo addirittura di non pagarci le spese...

Pensa a quando ci chiedi di importare i contatti da chiamare dal tuo gestionale oppure di fare prima una ricerca su Pagine Gialle per un certo nominativo, chiamarlo e fissare un appuntamento sempre nel tuo gestionale, salvando il contatto. Di tempo non conteggiato ne parte parecchio...

Il punto critico è creare un timer fuori chiamata. Tenendo conto però che - in questa attività "accessoria" - le segretarie sentono a volte squillare e si interrompono per rispondere.

Soluzioni:


2. INSERIMENTO DATI CON CHIAMATE IN ENTRATA

Quando si tratta invece di inserire dati nel tuo gestionale durante la chiamata, allora non c'è problema. Il timer è proprio quello corretto.

P.S. Spesso ci chiedi di applicarti quì il pacchetto Tutto Incluso. Ma devi comprendere che forse, nel tuo business, illustrare l'attività e in più chiedere e inserire dati in maniera certosina nel tuo CRM richiede troppi minuti. In questi casi, purtroppo, rischiamo di non pagarci le spese (stipendi, TFR, 13° e 14° CCNL Commercio per le segretarie costano). Ecco perchè, a volte, siamo costretti a chiederti di usare invece pacchetti A Consumo, più veritieri della mole di lavoro che ci dai e spesso sottovaluti.


Contattaci per una consulenza gratuita sull'uso combinato del tuo gestionale.